Excite

Alice Mail: servizio in tilt per diversi giorni

Da Venerdì circa è impazzito il servizio di posta elettronica di Telecom Italia, Alice Mail. Migliaia gli utenti senza posta.

Le segnalazioni sui forum si sono susseguite da Venerdì e riguardano il servizio di email per gli utenti che hanno Alice Mail di Telecom Italia. Molti utenti non sono riusciti per più di un giorno ad utilizzare la posta con un messaggio d'errore che faceva riferimento ad un sovraccarico dei server.

'Riprova tra qualche minuto' ripeteva il messaggio. E' durato però più di qualche minuto il Knock-out di Alice Mail: mentre il servizio POP3 non dovrebbe avere problemi la lettura dei messaggi di posta elettronica via web invece è difficoltosa e quasi inaccessibile. O almeno è stato così per diversi utenti da alcuni giorni.

La mail senza limiti ha subito uno stop da venerdì sera fino a Domenica, anche oggi qualche utente riscontra dei problemi nella lettura e nell'invio-ricezione delle mail. Tra i messaggi d'errore riscontrati c'è l'errore FEUBE001 presente anche attraverso diversi client di posta elettronica.

Fuori servizio e con alcuni messaggi perduti, il servizio di Alice Mail sembra stia per tornare alla normalità. Per districarsi tra i servizi 'senza limiti' di Telecom è stato pubblicato un vademecum per la copertura ADSL di Telecom con i dettagli di tutte le offerte recenti.

Intanto però la posta zoppica. Chissà cosa direbbe Leonardo, quello vero, su Alice Mail.

TIM: Leonardo

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016