Excite

Aliaa Magda El Mahadi: nuda nel blog per protesta

Aliaa Magda El Mahadi è una ragazza come tante. Ha 20 anni, è egiziana, vive al Cairo e ha un blog. Da qualche giorno ha deciso di sfidare il sistema postando sue foto in cui appare totalmente nuda.

Provocazione "facile" ma senza dubbio efficace quella di Aliaa, che ha pubblicato le sue immagini senza veli su Twitter e sul suo blog. Si definisce "laica, liberale, femminista", ma anche "vegetariana e individualista", dice di voler metterci non solo il suo corpo ma anche il vero nome, poi spiega i motivi della protesta.

"Voglio dare un segnale contro la società della violenza e del razzismo, contro la società dell'ipocrisia e delle molestie sessuali", così la sua campagna #NudePhotoRevolutionary ha preso il via trovando tanti favorevoli, altrettanti contrari e moltissimi "curiosi" attratti dalle sua foto nuda. In una ci sono delle pecette gialle che simboleggiano "la censura sulla conoscenza, l'espressione e la sessualità".

Aliaa studia comunicazione all'Università americana della capitale egiziana, non si ritiene una ragazza trasgressiva ma dice di ispirarsi alle persone che posavano come modelli alla facoltà d'arte negli anni '70.

Le foto della giovane hanno fatto il giro del mondo. Ora è d'obbligo una domanda: missione compiuta per Aliaa o obiettivo mancato?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017