Excite

Alcatel OT-980, un altro Android con qwerty

Alcatel presenterà il nuovo smartphone OT-980, al Mobile World Congress 2010 di Barcellona. L'entry level si preannuncia un dispositivo completo, contrassegnato dall'elegante tastiera qwerty a scomparsa, e dal design che ricorda molto quello del Palm Pre.

Fascia medio-bassa quindi, ma dotazione hardware degna della concorrenza: display QVGA touchscreen di tipo resistivo con una risoluzione di 320 x 240 pixel, connettività 3G, accelerometro, WiFi, Bluetooth, jack standard da 3,5 mm, modulo GPS integrato, processore da 600MHz con 192MB di RAM, slot di espansione della memoria attraverso schede microSD e per concluedere una fotocamera integrata da 2 Megapixel (priva di flashled) con funzione videorecording.

Guarda le immagini del nuovo Alcatel OT-980

Interessante oltre al sistema operativo Android 1.6 Donut, la tastiera qwerty a scomparsa. Forse un po' scomoda la scelta di posizionarla sul lato inferiore e non su quello orizzontale sinistro, non permettendo in questo modo di utilizzarla in modalità landscape. Il prezzo è sicuramente la notizia più attesa, visto che dalla rete si mormora che lo smartphone dovrebbe aggirarsi intorno ai 250-280€, che a fronte della completa dotazione e del design accattivamente, lo renderebbe sicuramente un acerrimo rivale sul mercato degli entry level.

Foto: news.ferra.ru

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016