Excite

Alcatel One Touch XTRA, il socialfonino con tastiera QWERTY

Il marchio Alcatel si è sempre distinto per la produzione di cellulari a basso costo che però mantengono ugualmente un ottimo rapporto qualita-prezzo. Non è da meno l'ultimo modello presentato per il mercato britannico: l'Alcatel One Touch XTRA.

Il nuovo telefonino ha una scheda tecnica di livello medio basso e si caratterizza per la presenza di una tastiera full QWERTY a scomparsa, oltre ad un design bombato con rifiniture lucide. La sua dotazione propone: display touchescreen con risoluzione QVGA, connettività GSM/EDGE (niente 3g), jack standard da 3.5mm, Bluetooth, lettore MP3, radio FM, ed una fotocamera da 2 megapixel con possibilità di registrazione video.

Guarda le immagini

Un entry level insomma, che si rivolge alla messaggistica ed al social networking, tramite client personalizzati e preinstallati che renderanno facile ed immediato l'utilizzo di Facebook e Twitter oltre alla chat tramite l'apposito client Messenger. Altre applicazioni come previsioni meteo ed email saranno ugualmente presenti. Niente Wifi o GPS, ma la scelta è obbligata per mantenere il costo del dispositivo sotto le 100 euro. Per ora non è stata ancora resa ufficiale la sua commercializzazione sul mercato italiano, ma speriamo di averlo anche nei nostri negozi ad un prezzo interessante.
(foto: pocket-lint.com)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016