Excite

Al via Smau 2012: a Milano l'innovazione scende in campo

  • YouTube

Lo Smau in tempi di crisi cerca la carica e la linfa per ripartire. A Fiera Milano City la più famosa kermesse legata all'informatica ha aperto oggi i battenti della sua 49/a edizione, nel segno dell'ottimismo e con la voglia di affrontare in maniera determinata “una fase in cui il Paese e le sue imprese devono per forza risollevarsi, avendo però a disposizione la minor quantità di soldi pubblici di cui ci si ricordi a memoria d’uomo”, ha detto in apertura Umberto Bertelè del Politecnico.

video, Tutto pronto per Smau 2012

Un'edizione che dalle prime battute guarda soprattutto al mobile, ma non tanto agli smartphone: i protagonisti assoluti sono i tablet: da Android a Microsoft pronta al lancio, il prossimo 26 ottobre, di Windows 8. Due i modelli da tenere particolarmente d'occhio tra i tablet, soprattutto per chi non si accontenta delle tavolette più note e famose: Olipad 3 di Olivetti e FZ-A1 di Panasonic.

Olipad 3 è un tablet da 10.1” con un quad-core da 1.4Ghz di nVidia Tegra 3, 1Gb di RAM, 16Gb di storage e la fotocamera da 8Mpixel con flash e auto-focus oltre alla webcam frontale da 2Mpixel. Prevede le connettività WiFi, 3G e Bluetooth su Android 4.0. FZ-A1 di Panasonic simile nelle dimensioni al tablet Olivetti ma pensato per lavorare in condizioni estreme: con Android 4.0, ha un riscaldamento dei dischi per resistere da -10°C a +50°C ed è resistentissimo agli urti con una batteria sostituibile che promette di durare fino a dieci ore.

Per sapere di più sui prodotti e l'intenso programma di convegni e workshop fino al 19 ottobre basta consultare il calendario presente sul sito ufficiale della manifestazione.

Secondo gli osservatori quest'anno Smau è tornato alle origini con tanti prodotti per il business e lo dimostra proprio il mercato dei tablet che presenta numerose novità per i più svariati target.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017