Excite

Al via l’era dei Windows Phone

Il 6 ottobre Microsoft ha annunciato ufficialmente il lancio, sui mercati internazionali, della nuova linea di Windows Phone. Sono circa 30 modelli dotati nel nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5, che debutteranno in Italia il 9 ottobre in occasione della visita a Milano di Steve Ballmer.

Il CEO di Microsoft ha dichiarato: "Noi tutti vogliamo poterci connettere velocemente con le persone e reperire le informazioni che ci interessano, sia nella nostra vista professionale che personale. I Windows Phone consentono di portare con sé dovunque vadano il loro mondo digitale, le loro informazioni, le applicazioni e l’intrattenimento".

Microsoft si occuperà quindi anche di cellulari e smartphone per contrastare l’egemonia di Apple nel settore e, come quest’ultima, ha creato un suo personale store: “Windows Marketplace for Mobile”, che offre alle persone un modo semplice per trovare e acquistare applicazioni per i cellulari e che anticipa l'avvento di Windows 7 in versione mobile, la cui uscita è prevista per il secondo semestre del 2010.

Tra i servizi offerti dai Windows Phone c’è MyPhone che consente di copiare e condividere tutte le informazioni importanti (sms, foto, video, contatti, musica) su un sito internet, e permette di ritrovare il telefono smarrito, indicando all’utente l’ultima posizione. Inoltre saranno dotati di un browser del tutto nuovo con Adobe Flash Lite2 che porta l'esperienza di navigazione Web mobile più vicino a ciò che le persone si aspettano dai loro computer.

Foto: guardian.co.uk

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016