Excite

Al via le prime Robolimpiadi romane

E' arrivato alla terza edizione il Trofeo internazionale Città di Roma di Robotica che, il prossimo sette maggio, farà il punto della situazione sullo stato dell'arte di questa materia scientifica che anno dopo anno sta facendo progressi notevoli. Ai convegni che vedranno impegnati relatori di livello mondiale seguiranno dimostrazioni di automi progettati e assemblati dagli studenti di varie Università.

La grande novità per l'edizione 2009, organizzata come sempre dalla Fondazione Mondo Digitale, è quella di aver inserito nel programma della manifestazione anche un nuovo evento: le squadre di Italia, Germania e Grecia si sfideranno in quattro competizioni, due discipline olimpiche tradizionali (ginnastica e corsa), un’attività sportiva storica, il bowling, e una prova a sorpresa con il coinvolgimento del pubblico.

L'evento, ribattezzato per l'occasione Robolimpiade, ha come obiettivo quello di far conoscere i progressi nel campo della robotica anche al pubblico dei non addetti ai lavori. L'accesso agli eventi è gratuito e si terrà in una delle sale del Campidoglio a Roma.

Guarda il video dei RoboGames 2008 in California

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016