Excite

Al Jazeera sbarca su YouTube

Le news del mondo arabo di Al Jazeera vanno su YouTube. L'emittente del Qatar, impegnata negli ultimi mesi a diffondere le proprie notizie anche in inglese con il canale satellitare Al Jazeera English, decide di affidarsi al portale video di Google per allargare ulteriormente il proprio pubblico.

I grandi network via cavo degli Stati Uniti hanno sempre rifiutato accordi per diffondere le immagini della tv, perciò i vertici dell'emittente hanno pensato che l'unico modo per raggiungere il pubblico USA sia quello di pubblicare video di notizie e reportage sul canale ufficiale di Al Jazeera su YouTube.

Il canale contiene video integrali di alcune rubriche trasmesse dalla tv, e alcuni contenuti realizzati appositamente per il web. Circa 10-15 video verranno inseriti ogni settimana. Russell Merryman, responsabile del settore web di Al Jazeera, ha spiegato al New York Times di essere consapevole che la tv araba è vista in modo negativo dai telespettatori americani, ma che grazie a YouTube tutti potranno vedere i contenuti e giudicare indipendentemente la qualità del loro lavoro.

Ecco la presentazione del canale, dove si sottolinea l'importanza di avere un diverso e ulteriore punto di vista su determinate tematiche:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016