Excite

Al Gore promuove il dominio .eco

Il premio Nobel per la pace Al Gore sta per intraprendere una nuova battaglia online. Sarà testimonial per una campagna di promozione del dominio internet .eco. Tale iniziativa è volta a raccogliere sotto questo indirizzo le aziende, le organizzazioni o i siti web che promuovono e si impegnano a favore dell’ambiente. Inoltre la maggior parte dei profitti, che porterà la vendita di tali nomi, andrà ad associazioni filantropiche ambientali.

Per raggiungere questo scopo Al Gore sta collaborando con la società Dot Eco, nel cui consiglio d'amministrazione vi è Davis Guggenheim, produttore del documentario che ha vinto l’Oscar “Una verita' scomoda”, che si occupava proprio di ambiente. Questa collaborazione sarà presentata di fronte all'Icann, l’organizzazione che gestisce i nomi sul web.

Gore ha commentato così la proposta:"E' un'opportunità eccitante per il movimento ambientalista e per Internet in generale". Molti sperano che questo sia una nuova fonte di raccolta fondi e un nuovo modo di aumentare la sensibilizzazione verso le questioni ambientali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016