Excite

Aigo N500, Maemo simil Nokia?

Sembra proprio che non siano solo i finlandesi ad aver puntato gli occhi al nuovo sistema operativo, già presente in alcuni loro modelli di internet tablet e smarphone come l'N900. La casa cinese Aigo ha lanciato il suo nuovo dispositivo MID (Mobile Internet Device) dotandolo del o.s. Maemo e di un nome molto simile a quello dei Nokia.

Guarda le immagini del nuovo Aigo N500

L'Aigo N500 monta un ampio display touchscreen da 4.3 pollici WVGA di tipo resistivo, un processore ARM Marvell PXA310+ da 806MHz, 128MB di RAM (ci si apettava qualcosa in più) e 256MB di ROM, slot per memorie esterne microSD, connettività 3G EVDO (sia per il supporto voce che per quello dati), WiFi b/g, Bluetooth 2.0, modulo GPS ed una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel senza flash. Molto interessante la presenza di una webcam frontale VGA per le videochat e la batteria da 2,600mAh, obbligatoria per garantire una modesta autonomia a fronte di un display così ampio.

Hardware di tutto rispetto insomma, se si considera che il sistema operativo abbinato è la piattaforma Maemo, integrata da una interfaccia grafica diversa da quella dei Nokia. Il prezzo del nuovo tablet pc/telefono si aggira intorno ai 400 euro, ma in Europa ancora non è stata comunicata la disponibilità.

Foto: ks.pconline.com.cn

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016