Excite

Aggiornamento in azienda a Windows 7: con InTune si taglia sul prezzo

Il nuovo sistema operativo Windows Seven garantisce stabilità ed efficienza senza precendenti sia per gli utenti tradizionali che per gli utenti business.

Microsoft, sempre attenta a curare la fetta di mercato aziendale,ha da poco lanciato la piattaforma InTune con cui è possibile, per le aziende, effettuare l'aggiornamento Windows a prezzo vantaggioso.

Le licenze di windows e la possibilità di poter 'migrare' verso una versione più recente del sistema operativo, sono stati sempre due problemi per le aziende.

Nella sua prima release InTune offre la protezione dei pc, con il motore Forefront, la gestione degli aggiornamenti e i servizi di assistenza remota, congiuntamente all'inventario hardware e software (e relative licenze).

E' una piattaforma aziendale legata al mondo della piccola e media impresa : "Con Intune chi ha un parco Windows Professional migra a Windows 7 Enterprise" ha dichiarato Davide Samistraro, direttore della divisione Windows Commercial in Microsoft Italia. Ha sottolineato anche la facilitazione del passaggio con l'omogeneizzazione delle licenze, ma soprattutto alcune funzioni avanzate come la possibilità di far girare ben quattro macchine virtuali, il pieno supporto a BitLocker etc.

"Il punto chiave di questa migrazione" continua Samistrano, "è che l?utente rientra nel programma software assurance, avendo dunque diritto a tutti gli upgrade o ai nuovi rilasci che Microsoft farà nell?arco del prossimo triennio".

E' chiaro quindi che Microsoft, oltre a voler vedere vincente la soluzione Windows Seven per desktop e notebook, mira con InTune ad assicurarsi anche una buona fetta delle piccole e medie imprese.

La piattaforma è stata presentata pochi giorni fa; siamo sicuri che non tarderanno gli sviluppi per renderla pienamente operativa. Il sistema operativo Windows Seven è sugli scaffali da un anno e mezzo (Ottobre 2009) e nel giro di pochi mesi la sua diffusione potrebbe sfiorare percentuali veramente significative che rilancerebbero Microsoft dopo il flop di Windows Vista.

Invitiamo gli utenti a rimanere sintonizzati per sviluppi e novità sulla piattaforma InTune.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016