Excite

Come eseguire l' aggiornamento della scheda di rete su Windows 7

L' aggiornamento della scheda di rete è un'operazione "must" da eseguire regolarmente per assicurarsi il massimo delle funzionalità e delle prestazioni da uno strumento molto utilizzato sul pc: la scheda che permette l'accesso ad internet. Sia che questa sia una scheda di rete a interfaccia wi-fi o ad interfaccia ethernet il processo d'aggiornamento dei driver è identico.

Per quanto concerne Windows 7 il tutto si può risolvere un pochi e semplici passaggi. Prima di tutto bisogna posizionarsi nel pannello di controllo (raggiungibile dal menù start). Dal pannello di controllo è necessario trovare la cartella "sistema". Quello che si prospetterà sarà un riassunto delle caratteristiche del pc in uso, insieme a un punteggio assegnato da Windows alle prestazioni hardware dello stesso. Sul menù a sinistra si può individuare la voce "gestione dispositivi".

Questo è uno stumento che permette di monitorare in tempo reale tutti i dispositivi connessi al pc. Non solo quelli che connettiamo o disconnettiamo manualmente, ma anche quelli per così dire "fissi" come schede di rete, connettori usb e via dicendo. Dal menù a tendina che appare bisognerà trovare la voce relativa alle schede di rete. Infatti l'ordine si basa su un raggruppamento in base alle funzioni che l'hardware esplica.

Una volta individuato il menù delle schede di rete basterà cliccare sulla piccola croce a sinistra per estenderlo e visionare tutti i componenti hardware disponibili. Una volta scelta la scheda di rete che si ha intenzione di aggiornare si può dire che il più è fatto. Ora, infatti, basta solo cliccare con il tasto destro sul componente e scegliere l'opzione "aggiornamento software driver".

L'aggiornamento può avvenire in due modi: in maniera automatica manualmente. Se si sceglie l'aggiornamento automatico Windows cercherà su internet eventuali versioni più aggiornate del driver in uso. Se si sceglie di eseguire l'aggiornamento manualmente è necessario specificare il percorso che contiene i driver che si hanno intenzione di caricare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016