Excite

Adolescenti e Internet, un rapporto sempre più stretto

La Società Italiana Pediatri ha reso noti i risultati dell'indagine annuale sugli adolescenti italiani, condotta su un campione di 1300 ragazzi, che dimostra come Internet sia sempre più importante.

Il 97% degli adolescenti ha un computer in casa, e spesso in camera propria, e il 51% di loro si collega tutti i giorni ad Internet; il 16,7% lo fa per più di 3 ore al giorno.

A confermarsi leader nelle preferenze degli adolescenti italiani, sia come mezzo per socializzare con la rete dei pari che come strumento di conoscenza, è Facebook, amatissimo sia dai ragazzi che dalle ragazze.

Grande successo anche per Youtube, che raccoglie il consenso dell'80%degli intervistati esattamente come i blog personali, che ad oggi calamitano l'attenzione del 41% dei ragazzi oggetto dello studio.

Interessante notare come secondo lo studioInternet sia "responsabile" di alcuni dei comportamenti considerati inaccettabili dalla società: troppo Internet induce gli adolescenti ad una maggiore esposizione a droghe, fumo ed alcol tanto che circa un adolescente su tre dichiara di fumare sigarette, il 5% conosce amici che hanno fatto uso di ecstasi, il 9,1% conosce amici che hanno provato la cocaina, il 40% beve vino, il 50% birra, e il 22,4% liquori.

foto ©Leadersforcommunities

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016