Excite

Adobe rilascia il nuovo Flash Player 10.3

Il fatidico componente Flash multi piattaforma fa un piccolo passo in avanti con alcuni miglioramenti e novità abbastanza significative.

Sul blog di Adobe la software house segnala l'uscita di Flash Player 10.3 disponibile per indows, Mac OS, Linux e Android. La nuova versione corregge alcuni bug e introduce 11 correzioni, novità sul desktop e su Android.

Nella versione per desktop è stato introdotto il Media Measuremen un tracciamento più facile delle statistiche per i video che offre un rapporto in tempo reale sulle persone che stanno guardando il filmato e sul numero di visualizzazioni. C'è un nuovo set di API aperte abbastanza semplice da implementare.

Flash migliora anche la qualità audio attraverso la Acoustic Echo Cancellation: gli sviluppatori potranno creare delle jam session collaborative attraverso strumenti avanzati di editing che eliminano l'eco (utile anche per le chat in Flash), il rumore, rilevano i livelli audio e la voce automaticamente.

Adobe ha anche aggiunto nuovi controlli per la privacy locale del plugin Flash nei browser come Firefox 4, Explorer 8 e successivi, Chrome 11 e le prossime versioni di Safari. Prima d'ora non si poteva gestire nulla sui cookie: la novità è l'aggiunta del pannello di controllo Native Control Panel su Windows, Mac e Linux attraverso cui gestire sicurezza e privacy cancellando alcuni dati, autorizzando siti a memorizzare informazioni o meno.

Inoltre, gli utenti Mac avranno anche delle notifiche via desktop riguardo gli aggiornamenti di Flash con un nuovo pannello in Preferenze di Sistema dove gestire la versione del Flash Player. Adobe ha anche migliorato l'integrazione con Android sistemando alcuni problemi con i processori chip OMAP4 (Cortex A9) presenti su molti dispositivi ottimizzando i NEON.

I contenuti multimediali verranno gestiti meglio anche sul Samsung Galaxy S con i filmati H.264 a risoluzioni di 720p e sull'HTC EVO.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016