Excite

Adobe Creative Suite CS5 è realtà

Adobe ha lanciato la versione CS5 della sua piattaforma che comprende l'aggiornamento di tutti i software più famosi e importanti ovvero Photoshop, Illustrator, Acrobat, Premier Pro, Dreamweaver e Flash Professional.

Grande attenzione è stata posta al Flash Player che in qualche modo diventa fondamentale in molti dei prodotti aggiornati a dimostrazione della volontà di Adobe di dimostrare al mondo intero, Apple in primis, che la presenza del player su tutti gli strumenti di ultima generazione è fondamentale e imprescindibile.

Non a caso Adobe ha lanciato il Packager per iPhone che permette di creare applicazioni per il cellulare Apple utilizzando Flash e di compilarle in modo tale da poterle utilizzare sull'iPhone stesso; ad oggi non si sa bene se questo strumento potrà essere davvero utilizzato e come, viste le restrizioni poste da Apple allo sviluppo e allo sfruttamento di applicazioni provenienti da parti non autorizzate.

La suite CS5 integra più di 250 nuove caratteristiche con i tre programmi Photoshop, After Effects e Premiere Pro che sono stati interamente riscritti a 64 bit; tra le novità, spicca la presenza in ogni versione della suite del Flash Catalyst, un programma che permette anche a chi non conosce il codice Html di creare applicazioni interattive.

Migliorato Photoshop che diventa più interattivo e allo stesso modo anche InDesign che tramite il Flash player permetterà di creare presentazioni e documenti interattivi.

La nuova suite CS5 sarà in vendita da metà maggio a un prezzo di partenza di 1.699 euro per la versione Design Standard per arrivare a 3.099 euro per la Master Collection; informazioni su caratteristiche e prezzi per il singolo prodotto a questo indirizzo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016