Excite

Adele a Verona: centinaia di prese in giro su Facebook, i troll prendono di mira l'evento

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Adele sarà all’Arena di Verona il prossimo anno, esattamente il 28 e il 29 di Maggio, per due concerti del suo 25 Live. Una notizia, questa, che da una parte ha creato facili entusiasmi e dall’altra ha favorito l’insorgere di centinaia di troll. La bacheca dell’evento su Facebook (ce ne sono diversi in realtà), è stata completamente invasa di fotomontaggi e meme ironici. Da giorni, infatti, la cantante e i suoi fan sono bonariamente presi in giro da centinaia di utenti che non possono immaginare un intero concerto di Adele senza antidepressivi. E per perculare l’interprete di “Hello” sono stati scomodati persino altri personaggi pubblici, da Paolo Brosio a Laura Pausini.

Guarda i meme di Adele e le prese in giro più divertenti

D’altronde il fenomeno Adele (perché di questo si tratta: oltre 3 milioni di copie vendute solo nella prima settimana, un record storico che infrange quelli di Britney Spears ed Nsync, per dire) ha generato parodie su parodie fin dal debutto di Hello, una delle canzoni più trasformate e manipolate dalla rete. La stessa Adele aveva puntato tutto sui social per presentare, attraverso un video sketch con cartina geografica, le tappe del suo tour ma il mezzo, almeno a sto giro, le si è rivoltato contro. Perché il detto “purchè se ne parli”, a una che in 30 giorni fa mezzo miliardo di visualizzazioni su Youtube, proprio non si addice.

Ma la rete, in fondo, ama la panzerottina (battezzata così da una parte importante della community social). Altrimenti non si spiegherebbe l’interesse, diventato virale, verso le date veronesi del tour. Basandoci sugli incredibili numeri generati su Facebook dagli eventi (quasi 40 mila partecipanti e svariate centinaia di migliaia di interessati) servirebbero più o meno 4 Arene di Verona mentre a disposizione di Adele ce ne saranno solo due (due sono appunto le date).

In un mare di ironia (al link in alto i meme migliori), la palma della perculata più virale va senza ombra di dubbio a uno status in inglese maccheronico che ricorda quello realizzato da un’utente qualche tempo fa per prendere in giro un Jhonny Depp decisamente rotondo: “Adele hello, ma ce puoi spiegà che cazz hai fatto? In the sense che sei l’unica that è riuscita a fa money venendo scaricata. Everybody when vengono mollati piangono, cominciano a fare stalking sui social, probably ingrassano. But noi don’t make money, you sì, so please dicce qual è il tuo segreto. We promise you in cambio tanta de quella carbonara che te la sogni fino a che non fai uscì “76”. Let us sapè, kisses dall’Italy”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016