Excite

Addio al telecomando e al mouse, le mani sono la tecnologia del futuro

Dal Consumer Elettronic Show di Las Vegas arriva un'importante notizia: alcune aziende, come Microsoft e Hitachi, insieme a costruttori di PC, a breve venderanno apparecchiature che consentono di cambiare canale della Tv o di aprire e spostare file e documenti sul monitor del computer con un semplice gesto delle mani.

Proprio come nel film Minority Report, dove Tom Cruise spostava immagini e documenti su uno schermo con semplici gesti delle mani, così sarà per utilizzare i PC e i televisori di ultima generazione. Prendendo spunto dalle tecnologie simili a quelle delle console per videogiochi Nintendo Wii, una telecamera 3D è riuscita a interpretare le volontà dello spettatore.

Anche il touch-screen diventerà, quindi obsoleto a breve, così come il telecomando e il mouse sostituiti dalla rivoluzionaria 'tecnologia dei gesti' che vedrà la diffusione di apparecchiature elettroniche che hanno imparato a osservare il mondo circostante con minuscole telecamere digitali capaci di riconoscere un certo movimento della mano e distinguerlo da un gesto involontario, dalla luce del Sole e dall'illuminazione della stanza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016