Excite

Activia sbarca su Facebook ed è subito gusto

La reputazione online delle aziende è sempre più importante e per questo sempre più scelgono di ascoltare e conversare attraverso le reti sociali.

Una di queste è Activia Italia che da qualche giorno ha deciso di aprire una pagina su Facebook raggiungibile all'indirizzo http://www.facebook.com/activiaitalia che ha già più di 22 mila fan.

Activia vuole coinvolgere la community di Facebook e per farlo ha scelto di realizzare l'applicazione Danone Flavours con il quale i consumatori potevano fino al 7 Ottobre votare e scegliere fra le dieci opzioni proposte, il nuovo gusto di Activia.

Il 19 Ottobre verranno svelati i vincitori dei gusti che hanno stuzzicato di più l'appetito dei consumatori. Iniziative come queste servono ad ottenere un feedback dei propri prodotti ed a far si che le persone si identifichino di più in una marca.

Bisogna fare molta attenzione quando si scende nel campo dei social media e della 'guerrilla marketing': in giro infatti aumentano le azioni di video 'brand-jacking' con i quali le aziende vengono attaccate attraverso la produzione di filmati 'virali'.

E' successo proprio ad Activia di Danone che è stata minacciata da un video producer brasiliano, già autore di un video con 17 milioni di visite, che aveva intenzione di pubblicare un video comico sugli effetti gastro intestinali di Activia.

Questi fenomeni sono in ascesa e rappresentano un vero e proprio pericolo per le aziende che più si espongono in Rete.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016