Excite

Acer Liquid Metal, un elegante e potente Android 2.2

Acer ha presentato ufficialmente un nuovo ed interessante dispositivo dotato di sistema operativo Android 2.2, il Liquid Metal. Caratterizzato da un'elegante scocca con l’acciaio inossidabile del copri-batteria, le rifiniture bombate e le linee lucide lo rendono piacevole da guardare e comodo da maneggiare. Scopriamo la sua scheda tecnica.

Il Liquid Metal si piazza all'interno della fascia medio alta di smartphone ed è dotato di un processore Qualcomm 7230 da 800 MHz che lo rende veloce e stabile nelle applicazioni, ha un display di tutto rispetto da ben 3.6 pollici dotato di tecnologia multitouch, connettività completa con HSDPA 14.4Mbps e HSUPA a 2 Mbps, Bluetooth 2.1 e il Wi-Fi 802.11 b/g/n. , l’A-GPS, il jack audio standard da 3,5 mm. La memoria interna è di 512 MB espandibile tramite schede Micro SD mentre la batteria da 1500 mAh assicura un'autonomia di 11 ore in conversazione o 550 ore di standby.

Guarda le immagini

Interessante anche la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Flash LED, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso. Ha la capacità di registrare video in HD a 720p (30fps) e riproduzione in alta risoluzione in formato Xvid. Inoltre il Liquid Metal ha il supporto al Dolby Surround con profili EQ e Dynamic Bass Boost. Il sistema operativo è l'Android 2.2 Froyo con supporto flash per la navigazione web, che è molto veloce e completa, grazie anche all'ampio display.

Per concludere, Acer ha pensato ad una propria interfaccia grafica Breeze che rende l'utilizzo ancora più intuitivo mentre l'applicativo SocialJogger riunisce in un unico feed Facebook e Twitter. Il terminale è disponibile da novembre al prezzo di 399 euro (iva inclusa) nelle due colorazioni argento e marrone.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016