Excite

Acer Aspire One 751H: scheda tecnica e prezzi

  • acer.it

L'Acer è un'azienda che ha sede a Taiwan ed è nata ben 35 anni fa. L'Acer è il secondo produttore al mondo di computer, grazie all'ottima qualità dei prodotti e ai prezzi decisamente competitivi.

L' Acer Aspire One 751H è un computer portatile sottilissimo e decisamente low cost. Ideale da portare in viaggio, utilissimo per gli studenti: occupa pochissimo spazio senza perdere le sue funzioni. Dal design elegante, può competere con qualsiasi notebook di tutto rispetto. La sua caratteristica principale è il display: 11,6 " Crystal Brite con risoluzione WXGA HD, 1366×768 pixel, con un'area a 16:9 e una retro illuminazione a Led. Il tutto garantisce sicuramente un maggior risparmio di energia elettrica. Il processore utilizzato è l'Atom Z520 a 1.33 GHz, ed anch'esso contribuisce al risparmio energetico, frenando anche il calore sprigionato dal pc.

La batteria è a 6 celle, e ciò vuol dire che l'autonomia della batteria a litio del notebook può arrivare fino a ben 8 ore. Le dimensioni sono: 284 x 198 x 26 mm e pesa soltanto 1,3 Kg, compresa la batteria. La memoria Ram è di 1 Gb, mentre l'hard-disk Toshiba è di 160GB e "lavora" a 5400 giri al minuto. Intel High Definition Audio garantisce un'ottima riproduzione audio, grazie anche all'effetto Dolby Sorrund 2.1. E' dotato di webcam (da 0.3 Mega Pixel) e di diverse periferiche: presa per il microfono, per la cuffia, tre porte USB, uscita VGA e il lettore per le memory card, adatto a: SD, MMC, MS Pro e RS MMC.  E' inoltre dotato di wi-fi e bluetooth.

I prezzi variano da 305 a 379 euro, nei migliori negozi online (trony.it; mediaworld.it)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016