Excite

Acer Aspire 1360: caratteristiche e prezzi

La taiwanese Acer è una delle aziende leader nella produzione sia di personal computer (i 'desktop') che di notebook e affini, tanto è vero che occupa uno dei primi posti al mondo. Se siete interessati all'acquisto di uno dei modelli che la casa propone, seguite la nostra piccola guida alla scoperta della linea Acer Aspire 1360, con tutte le caratteristiche e i prezzi.

La linea

La serie di computer Aspire è costituita da notebook (quelli che noi conosciamo più comunemente come 'portatili') di ultima generazione dedicati espressamente a chi unisce il lavoro con i vari strumenti di comunicazione e divertimento: dunque un target particolare ma che strizza comunque l'occhio al pubblico mainstream con un prodotto alla portata di tutti.

Specifiche hardware

L'Acer Aspire 1360 monta un processore AMD Sempron 2800+ che tuttavia è meno performante del modello 'genello', il più gettonato. AMD64. La dotazione di Ram è 512 Mb, quindi uno stardard decente per poter giocare ed eseguire applicazioni grafiche avanzate, anche se è espandibile a 2 GB; per quanto riguarda il disco rigido, l'Aspire 1360 è dotato di 40 GB di memoria a 4200 rpm (giri al minuto), una soluzione che oggi potrebbe non essere sempre sufficiente però.

E il comparto-video?

Discreta anche la dotazione-video, uno dei fattori maggiormente tenuti in conto dal pubblico più giovane, spesso orientato a utilizzare (erroneamente) i notebook per giocare: a fronte di uno schermo da 15,4" con una risoluzione massima di 1280x800, il modello monta una scheda grafica NVIDIA GeForce da 64 Mb, soluzione accettabile anche se sul mercato si trova di meglio.

Prestazioni

In rapporto alla qualità/prezzo, il modello offre un ottimo compromesso anche se non c'è da aspettarsi chissà quali prestazioni o possibilità di eseguire i videogames di ultima generazione o programmi che richiedono un ingente quantità di memoria RAM. Per quanto riguarda la durata della batteria, questa è di 3-4 ore in condizioni normali di funzionamento. Infine, il case dispone di 4 porte Usb 2.0, un'uscita Vga mentre il lettore ottico montato è un dvd multistandard. Insomma, l'utenza 'home' apprezzerà il modello ma potrebbe non soddisfare le esigenze di chi cerca soluzioni più performanti.

Per tutte le altre informazioni, i costi e le gallery fotografiche basta andare a dare un'occhiata su www.acer.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017