Excite

Account Skype bloccato: ecco come riattivare il servizio

Avete acceso il vostro PC, vi siete accorti che il vostro account Skype è stato bloccato e ora vi state chiedendo come riattivare il servizio? Che cosa fare in queste spiacevoli situazioni? E perché è successo proprio in questo momento?

Come effettuare con Skype la registrazione di un nuovo account

Solitamente Skype decide di bloccare un account a seguito di una sua violazione (o presunta tale) al fine di tutelare la sicurezza dei suoi iscritti, sia dal punto di vista dei dati sia, sopratutto, da quello più economico (la gran parte degli utenti ha una carta di credito associata al suo profilo, per poter pagare i servizi di VoIP che il programma offre). La persona che si ritrova, così, utilizzando i propri User ID e password, a non poter accedere al servizio, dovrà seguire una serie di procedure allo scopo di confermare la propria identità: si tratta di un percorso guidato a cui si arriva cliccando sul link che compare insieme all'avviso del blocco dell'account.

Purtroppo, non si tratta di un procedimento veloce: per evitare che hacker riescano a inserirsi anche in questo sistema di riconoscimento, infatti, le domande non sono proprio così semplici e vanno a coprire tutta una serie di fattori. Dal mese di apertura dell'account, all'email principale, da un piccolo elenco di contatti alle ultime cifre della carta di credito: insomma, una procedura lunga che può anche richiedere l'intervento del personale addetto al servizio clienti, da chiamare ratuitamete sempre utilizzando i servizi VoiIP.

Altre cause

Oltre a causa di una violazione dei dati personali e per prevenire, quindi, ulteriori problemi, altre sono le occasioni in cui un account Skype è bloccato: come riattivare il servizio in questi casi? Dipende, ovviamente, dalla questione riscontrata: ad esempio un profilo può essere sospeso se ci sono dei problemi dal punto di vista dei pagamenti(essenzialmente per contestazioni da parte dell'utente o della banca per transazioni non regolari, che dovranno, così essere risolti prima del nuovo accesso) o se sono state violate le norme e le condizioni di Skype che ogni utente deve accettare al momento dell'iscrizione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017