Excite

Accessori per pc portatile: ciò a cui non penseresti

I notebook sono diventati degli strumenti estremamente potenti e versatili, da utilizzare nel tempo libero, per lavoro studio ma soprattutto in qualsiasi luogo. Grazie alla connettività wi-fi e alle chiavette internet, le innovative tecnologie dei computer e la portabilità sono diventati dei requisiti irrinunciabili per questi utili strumenti, ed anche il mercato degli accessori per pc portatile si è adeguato.

Dalla portabilità delle stampanti alla comodità degli antifurti

Stampanti portatili: brilla la Canon Pixima ip90v ma non per il prezzo Il mercato delle stampanti non poteva restare a lungo distante dalle esigenze legate all'ampio utilizzo dei notbook e netbook, e dopo un lungo periodo di annunci, sono finalmente arrivate le prime stampanti dotate di versatilità, leggerezze e portabilità, anche se non proprio economiche. Un prodotto interessante è rappresentato dalla Canon PIXMA iP90v che con le sue misure ridotte si presta ad essere facilmente trasportabile: 1,8 kg di peso e circa 5 centimetri di altezza. Interessanti anche le caratteristiche tecniche: con sistema ChromaLife 100 garantisce una stampa di elevata qualità sia per le foto che per i documenti, dotata di alta velocità, ed elevata connettività (anche con cellulari e macchine fotografiche), è inoltre compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. Il prezzo non è proprio accessibile in quanto la versione senza kit batteria costa di listino sui 271 euro, mentre la versione con batteria supera i 326 euro.

Accessori per pc portatile: non fondamentali ma estremamente utili Hama propone due soluzioni molto interessanti, ed a prezzi contenuti:

  • Hama Antifurto per PC portatile a 4 codici: ci sono quattro versioni differenti, ma tutte sfruttano i 4 codici di sicurezza. Il cavo con tastierino permette di usare il proprio pc portatile anche in luoghi pubblici ed in totale sicurezza. L'antifurto più economico è reperibile on line a partire da circa 10 euro.
  • Hama USB Lamp for laptop PC: la lampada ha il collo a 'cigno' molto flessibile, è dotata di luce azzurra e bassissimo consumo (0.2W), che viene alimentata tramite porta Usb. Una volta riposta nel case occupa lo spazio di un qualsiasi cavo. Utile anche per leggere documenti o libri. Online è reperibile a meno di 9 euro.

Logitech Speaker Lapdesk N700: la comodità e il sonoro dell'home theatre

La Logitech si conferma un'azienda molto attenta alla comodità e alla componente audio, ed il nuovo Speaker Lapdesk N700 permette di ottenere diversi benefici. Il primo è rappresentato dal sonoro: apoggiando il pc portatile nell'alloggio del Logitech Speaker Lapdesk N700 e collegandolo con la porta Usb si ottiene un audio con alti nitidi e bassi scanditi. Inoltre il supporto è stato progettato per permettere all'utente una fruibilità in totale comodità, sotto due punti di vista:

  • inclinazione ideale del pc per poterslo usare a letto, sul divano, o ovunque si desideri;
  • il materiale (poliuterano e stoffa) e la ventola alimentata tramite porta Usb ottengono un doppio beneficio: il computer non rischia il surriscaldamento, indipendentemente dalla superficie sulla quale viene usato (anche stoffa, coperte, ecc), e l'utente non deve più sopportare la fastidiosa sensazione di surriscaldamento sulle proprie gambe.

Il Logitech Speaker Lapdesk N700 viene venduto ad un prezzo non eccessivo, pari a 47 euro.

Tra gli accessori spazio alla sicurezza e alla comodità

Il mercato degli accessori per pc portatile è molto fecondo da diversi anni, ma tra tanti prodotti che vengono ormai dati per scontati o confusi tra decine di prodotti simili, si fanno largo accessori che rispondono a delle specifiche esigenze, ovvero quello della sicurezza, ma soprattutto della comodità e libertà di utilizzo ovunque si voglia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017