Excite

A Roma la Festa dei pirati contro i bavagli alla Rete

Roma celebra Internet libero e lo fa con un evento pubblico, la Festa dei pirati, in programma sabato 28 marzo dalle 10 al Teatro delle Arti in piazza Giovanni da Triora .

Lo scopo è la promozione di Internet come strumento di diffusione di una cultura libera e svincolata dalle esigenze economiche e produttive normali per dimostrare che oggi come oggi la difesa della proprietà intellettuale è impossibile se si decide di dare spazio alla Rete e alle sue innovazioni.

Qual'è l'incidenza del peer to peer nella gestione e nella fruizione dei contenuti online? Questa è la domanda principale alla quale si cercherà di rispondere durante la Festa dei pirati che lancia un manifesto provocatorio sul sito ufficiale in cui si chiede a tutti di far sentire la propria voce, di "rispondere a chi vuole imbavagliare la rete. È ora di dire che siamo nel giusto, che siamo il futuro, che siamo tutti pirati".

La Festa dei pirati è realizzata dalla rivista LOOP e maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale cliccando qui.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016