Excite

A Natale arriva lo YouTubefonino

Un telefono cellulare fatto apposta per sfruttare al massimo YouTube. E' questa l'idea della casa coreana LG, il cui nuovo prodotto (dal nome al momento sconosciuto) sarà lanciato entro fine anno nei principali mercati mondiali.

"Il nuovo cellulare darà la possibilità di registrare, vedere e caricare video su YouTube, in modo semplice, e inoltre i filmati saranno visualizzati in maniera ottimale", assicurano i responsabili della LG. La novità sta proprio nel fatto che sarà possibile fare e inserire filmati online senza dover passare i file sul computer, con evidenti vantaggi e interessanti conseguenze sul piano del citizen journalism.

L'amministratore delegato Skott Ahn ha confermato che il modello sarà disponibile anche in Europa entro la fine di quest'anno. Con questo accordo la LG rafforza la sua partnership con Google. Già ora alcuni modelli della casa sud-coreana offrono un software preinstallato per usare i servizi di Google come Gmail e Maps.

Per YouTube è un'altra conferma del suo successo, dopo la partnership con il nuovo cellulare della Apple, l'iPhone. E' ancora più chiaro che il futuro di internet passa sempre di più da telefonini e video.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016