Excite

A Benevento si mangia “social”, ecco la pizza Facebook

  • Infophoto

Facebook sempre più nella vita di tutti i giorni, anche a tavola. Da questo assunto è nata l'idea di Domenico Campidoglio, pizzaiolo di Benevento, che ha inventato la “Pizza Facebook” da asporto. Il pizzaiolo ha deciso di organizzare un vero e proprio mini social network a portata di “pizza” perché “ ormai Facebook è entrato a far parte della nostra vita, sia a casa che a lavoro”, ha spiegato a Labitalia.

Mi sono detto, perché non approfittare di questa 'febbre' da connessione per rendere più appetibile la mia pizza – ha aggiunto -Così, ho ideato la 'Pizza Facebook' bianca e piccante. Bianca perché all'inizio del contatto sul social network si tende ad essere limpidi e a non mostrarsi come in realtà si è. La salsiccia e il salame piccante, invece, li ho scelti per indicare i contenuti, spesso piccanti che circolano sul social network una volta che ci si conosce più a fondo”.

Ad hoc, ovviamente, anche i contenitori della pizza sui quali, a fine pasto, si potrà “postare” il proprio giudizio sulla bontà delle pizze. “Per ottobre – ha aggiunto il pizzaiolo campano - organizzerò una serata dedicata proprio a una pizza alla Facebook a cui parteciperanno gli iscritti al social network a Benevento e nel Sannio”.

Vendere pizze originali e uniche ma non solo. Campidoglio ha anche un obiettivo più “sociale”, è proprio il caso di dire: “aiutare in qualche modo chi sta da solo dietro a un computer con una pizza da mangiare. Sono convinto – ha concluso - che con la 'Pizza Facebook' si contribuirà ad aumentare la socializzazione e, quindi, a rendere meno sole le persone”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017