Excite

Windows 8 in uscita in Italia: le ultime notizie

  • Microsoft.com

Sui siti di informazione di tutto il mondo si inseguono notizie sempre più contraddittorie relative a Windows 8 in uscita in Italia. Molti esperti avevano messo la mano sul fuoco sul fatto che la versione 8 del sistema operativo di casa Microsoft sarebbe arrivata sugli scaffali dei rivenditori nell’autunno del 2011. Tuttavia, delle release ufficiali non se ne vede nemmeno l’ombra.

Le ultime notizie riguardo all’uscita di Windows 8 in Italia annunciano come periodo plausibile i primi mesi del 2012. Ci sono anche voci pessimiste che ritengono che il lancio finale non possa avvenire prima della metà del 2013.

Tuttavia, chi proprio non riesce ad aspettare di acquistare le versioni definitive e stabili di Windows 8 può provare ad utilizzare le versioni dedicate agli sviluppatori disponibili in download gratuito sul web.

La versione Developer Preview è stata diffusa nel settembre 2011. Si ricorda che queste versioni non sono ancora pronte per un utilizzo affidabile. Pertanto si consiglia di installarle su macchine nelle quali non sono presenti dati importanti oppure in partizioni dell’hard disk dedicate agli “esperimenti”.

La Developer Preview è scaricabile in tre differenti versioni, purtroppo tutte in lingua inglese.

La prima e’ la Windows Developer Preview con Developer Tools a 64 bit. Questa versione, la più completa delle tre, contiene, oltre al sistema operativo, anche tutto ciò che occorre per iniziare a sviluppare applicazioni per questo nuovo sistema operativo.

La seconda versione è denominata Windows Developer Preview a 64 bit. È dedicata a tutti coloro che vogliono soltanto provare Windows 8 sul proprio pc ma non vogliono sviluppare applicazioni, contiene cioe’ soltanto il sistema operativo.

La terza versione è la Windows Developer Preview a 32 bit. Questa release è identica alla precedente, ma deve essere scaricata da chi non possiede una macchina adatta ad eseguire software con architettura a 64 bit.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017