Excite

Streaming legale: dove trovare film online

Il sistema illegale per vedere film appena usciti al cinema è cosa complessa e sconsigliata, le norme per il copyright non prevedono la diffusione non autorizzata di filmati coperti da diritti d'autore.

Un metodo veloce, e anche economico rispetto al noleggio in videoteca, per godersi le ultime novità del panorama cinematografico è lo streaming di film a pagamento attraverso negozi online autorizzati.

Alcuni riferimenti per vedere film online rispettando la legge del copyright

Molti canali analogici e satellitari sono visitabili online in diretta, ad esempio la RAI, o attraverso le repliche per un periodo limitato (RAI, Mediaset, MTV e La7).

Nel caso si voglia attrezzare una rete tra apparecchi per vedere in streaming legale i film tramite la connessione internet c'è Apple TV, un piccolo oggetto che comunica via wireless con computer per musica e immagini e con il televisore widescreen per trasmettere i filmati. Apple assicura fluidità del video, qualità HD e film appena usciti al cinema (anche quelli non ancora disponibili in dvd). Il servizio offre la massima comunicabilità con iPad, iPhone e iPod touch, sia per il controllo del televisore attraverso Apple TV che per visualizzare sullo schermo grande i filmati che vediamo sull'iPad, come ad esempio Youtube, Vimeo e le gallerie fotografiche di Flickr.

Net-movie.it di Mediaworld, invece, è un negozio online, ha una doppia offerta di vendita che prevede sia il download che lo streaming (quest'ultima opzione non è sempre disponibile, ma costa di meno della prima). La gamma di categorie dei film è ampia, dai nuovi arrivi ai classici, come per gli archivi streaming della Warner Bros e della Disney. Le modalità di pagamento prevedono la maggiorparte dei circuiti utilizzati, quali Visa, Postepay, Paypal e molti altri, o la Easygift Card di Mediaworld.

Senza fare abbonamenti

Lo streaming offre la possibilità di avere una vasta scelta di film da guardare comodamente a casa senza la necessità di avere abbonamenti, anche senza violare la legge.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017