Excite

Dove scaricare WinRAR in pochi click

E' un programma molto diffuso disponibile sin dagli anni '90 ed è tra i pochi a consentire la modifica e la creazione di file con estensione ".RAR". La sua funzione è comprimere (e ovviamente decomprimere) file, generalmente grandi, affinchè occupino meno spazio, oppure raccogliere sotto un unico archivio più file immaganizzati con un qual si voglia criterio, ad esempio le foto di un viaggio, le dispense di una materia di studio, ma anche diverse puntate di un serial televisivo, interi dischi e brani di un singolo artista e così via. Interagisce anche con altri tipi di file con estensione come: ZIP, CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, UUE, BZ2, JAR, ISO, 7Z, Z ed ACE.

Licenza shareware

La sua distribuzione è con licenza shareware, ovvero può essere distribuito e scaricato gratuitamente e installato sul proprio computer in versione prova. Dopo 40 giorni, tanto dura la trial version, occorre decidere se acquistarlo o meno. In caso di acquisto bisogna registrarsi al sito dei distributori/rivenditori autorizzati per il proprio paese ed effettuare un pagamento per ricevere via mail (o eventualmente su supporto fisico) il codice seriale da inserire per attivare la versione completa e senza scadenze. Sul web sono diversi i siti che offrono link da dove scaricare WinRAR, a seguire un breve elenco.

    Rarlab.com

Scarica e prova

Oltre che dai siti ufficiali autorizzati alla distribuzione e vendita del software di de/compressione, da dove lo si può scaricare e acquistare direttamente, WinRAR ha link di download in particolare da siti e forum che forniscono assistenza e supporto agli utenti.

WinRAR.it

E' il sito di OOne s.r.l., uno dei distributori autorizzati da RAR Lab per l'Italia. Fornisce tutta la gamma dei software RAR per ogni tipo di piattaforma e sistema operativo, con versioni e licenze di vario tipo. Si possono avere le versioni trial e/o acquistare quelle definitive. Vi è anche una sezione con supporto e informazioni tecniche.

HTML.it

HTML.it è un periodico telematico aggiornatissimo sul mondo della tecnologia per computer, web e affini che fornisce supporto, anche con l'aiuto di un forum molto frequentato. Dalla sua sezione download può essere scaricata la versione più aggiornata di winRAR.

Filehippo.com

E' un sito internazionale molto conosciuto. Ha un archivio download sterminato suddiviso per tipologie e sezioni da dove è possibile scaricare numerosi software anche nelle versioni meno recenti. E' pratico e veloce nonostante sia in lingua inglese.

Softonic.it

Come recita la mission, il loro scopo è "aiutare le persone a trovare il software di cui hanno bisogno". Infatti offrono un vastissimo catalogo di oltre 100 mila programmi divisi per categorie, Windows, Macintosh, Linux e per dispositivi di telefonia mobile. Dai loro link è possibile scaricare il programma o accedere alla procedura di acquisto immediato.

Xnavigation.net

E' un servizio di download software gratis. Anche qui tante categorie di programmi suddivise per genere e applicazioni. Una scheda nella pagina di download dà alcuni dati sul programma e due link diversi per scaricare il file. Non è raro trovare anche qualche commento di altri utenti.

WinRAR e i suoi fratelli

Come indica il prefisso "win" è un programma per piattaforme con sistemi operativi Microsoft Windows ma esistono anche versioni per altri sistemi operativi come Linux, Unix e Mac scaricabili sempre dai siti sopra indicati e da altri dedicati a questi ultimi o.s. Inoltre anche piattaforme sempre più diffuse come pocket PC e smartphone godono di un programma appositamente creato per loro con alcuni dei siti già citati che linkano come e dove scaricare WinRAR in versione compatibile. Pocket RAR viene distribuito in forma gratuita.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017