Excite

Come cancellarsi definitivamente da FB

Facebook è un noto social network dove milioni di persone di tutto il mondo ogni giorno possono scambiarsi informazioni, notizie e condividere i propri interessi. Se si è interessati a rimuoversi da questo social network bisogna seguire una particolare procedura. Ecco come cancellarsi definitivamente da FB, senza lasciare nessuna traccia in rete.

Cancellarsi da Facebook

La cancellazione di un proprio account da FB non è semplice: infatti, i dati del nostro account verranno conservati dal social network in modo tale che, se ci rivolessimo iscrivere, troveremmo di nuovo tutte le nostre notizie, foto, video, ecc.... Se abbiamo deciso di rimuoverci definitivamente, allora non vorremo neanche lasciare più nessuna traccia sul social network. Dunque, come cancellarsi definitivamente da FB?

La prima cosa da fare è quella di rimuovere manualmente tutti i nostri contatti, le notizie, le foto, i video e tutto ciò che abbiamo caricato. I link condivisi, seppur numerosi, non sono un vero problema al fine della tutela della nostra privacy: se abbiamo tempo, però, eliminiamo anche quelli.

Il secondo passaggio è quello di rimuovere le nostre info personali, come numero di telefono, città e indirizzo email. Se possiamo, modifichiamo anche il nostro nome, mettendone uno fittizio.

L'ultima fase è proprio quella della cancellazione da FB, o meglio della disattivazione del nostro account: infatti, come abbiamo detto prima, il nostro contatto si può oscurare, ma i dati caricati rimarranno nel server (per questo motivo meglio cambiarli o eliminarli manualmente). Per disattivare l'account dovremo andare nella pagina "Impostazioni account" e nella sezione "Protezione" cliccare su "Disattiva il tuo account".

Ulteriori consigli

Abbiamo visto come cancellarsi definitivamente da FB. Nonostante i primi due passaggi includano procedure troppo lunghe, è consigliato farli perché sono gli unici metodi affidabili che ci garantiscono che i nostri dati non possano essere più trovati. La modifica del nome è, inoltre, fondamentale per non essere più indicizzati da FB.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017