Excite

Come aggiornare i server di eMule

Per usare eMule con soddisfazione la cosa più importante è poter contare sempre su una lista di server aggiornati, vediamo quindi come aggiornare i server di eMule e come inserire queste importanti risorse nel programma, così da avere sempre fonti di qualità per effettuare le ricerche dei file di nostro interesse.

Come gestire i server in eMule

eMule è uno dei software di P2P più utilizzati, è piuttosto semplice da usare e decisamente efficace, ma questo solo a patto di possedere una lista di server aggiornati a cui collegarsi. Spesso infatti molti server chiudono e altri iniziano ad avere poche risorse, bisogna quindi aggiornarli frequentemente.Appare chiaro che è molto importante quindi capire come aggiornare i server di eMule, per fortuna ci sono diversi siti che permettono di ottenere liste di server, e forum di discussione dedicati ad eMule ed altri software simili, dove scambiarsi informazioni e consigli su quali server utilizzare.

Prima ancora di preoccuparsi di trovare dei buoni server è però importante tenere sempre aggiornata la propria versione di eMule, così da avere sempre un software efficiente e privo di bug, inoltre nell’ultima versione saranno già presenti solo server attivi. Una volta scaricato ed installato il programma per aggiungere o rimuovere dei server dalla lista basterà cliccare sulla scheda relativa. Sarà quindi possibile agire sui singoli server presenti o effettuare operazioni di massa, come quella per eliminarli tutti.

Cliccando su “Opzioni“ e poi su “Server“, sarà invece possibile accedere a funzioni molto importanti per l’aggiornamento degli stessi, come: “Scarica automaticamente la lista server all’avvio”, “Aggiorna la lista Server quando ti connetti ad un Server”, “Aggiorna la lista Server quando contatti un Client”. Tutte queste impostazioni diverranno attive solo una volta che riavvierete il programma e vi permetteranno di contare su fonti sempre aggiornate per trovare i file di vostro interesse.

In conclusione

Tra i software di file sharing eMule è uno dei più noti, apprezzati e longevi, gran parte del suo successo dipende dalla possibilità di aggiornare costantemente i suoi server, così da offrire sempre nuove fonti per il download. Imparare come aggiornare i server di eMule non è difficile, si tratta di un’operazione alla portata di tutti, che può migliorare molto le prestazioni del programma, permettendoci si trovare tutti i file di nostro interesse.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017