Excite

7Zip download : come dotarsi di un software indispensabile

7Zip è uno dei più famosi software di compressione e decompressione open source oggi sul mercato. Essendo fornito con licenza open source è un software in continua evoluzione e miglioramento. Si tratta, anche, di un software gratuito.

7Zip offre un elevato rapporto di compressione grazie al formato apposito, .7z appunto, pur supportando quasi la totalità dei formati di compressione conosciuti. Può creare archivi autoestraenti. E' disponibile sia in riga di comando sia in versione grafica. E' dotato di un proprio file manager ed è tradotto in ben 74 lingue.

Elencate le principali caratteristiche di 7Zip veidamo ora il download dove e come può essere effettuato.

Inanzitutto, il primo posto dove andare a cercare, è sempre il sito ufficiale del software. In questo caso lo si può raggiungere all'indirizzo 7-zip.org. Direttamente dalla home page sono presenti i link per effettuare il download di 7Zip versione Windows. I link sono due, uno si riferisce ad un'architettura a 32bit, l'altra ad un'architettura a 64bit. Entrambi gli esecutivi pesano 1 mega byte. Una volta cliccato sul link si verrà reindirizzati, tipicamente, su Source Forge, noto sito di download software, dove il download di 7Zip partirà automaticamente.

Se per qualche ragione il sito ufficiale di 7Zip o Source Forge dovessero risultare irrangiugibili ci sono altre strade che si possono intraprendere per effettuare il download di 7Zip. Ad esempio Softonic (softonic.it), noto sito di download software, ha un intero sottodominio dedicato a 7Zip. L'indirizzo è 7zip.softonic.it. Su questa pagina sarà possibile, oltre che visionare screenshot e recensioni del programma, eseguire il download del software ospitato sui server di Softonic.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016