Excite

Cordless Desktop MX 5500 Logitech: qualità e prestazioni al massimo livello

Il kit Cordless Desktop MX 5500 della Logitech è attualmente il modello di punta della multinazionale svizzera. Dedicato a chi desidera acquistare un kit combinato composto da mouse e tastiera senza guardare al prezzo, ma puntando al massimo del controllo e dell'affidabilità.

Il mouse laser ricaricabile consente di scorrere i documenti in un lampo con una precisione uniforme. E' dotato di uno scroller motorizzato intelligente e funzionalità di ricerca rapida. Mediante la tecnologia MicroGear Precision Scroll Wheel è possibile avanzare in documenti di testo molto estesi o fogli di calcolo lunghi anche migliaia di righe con un solo gesto. Inoltre, la tecnologia denominata SmartShift si occupa di gestire il passaggio dalla modalità di scorrimento usuale a quella targata Logitech e viceversa in maniera del tutto automatica, in funzione dell'applicazione attiva al momento sul proprio desktop senza che ci sia alcun intervento da parte dell'utente.

Come da tradizione Logitech, particolare attenzione è stata posta nel tentativo di migliorare al massimo l'ergonomia, introducendo una serie di modifiche al design dei prodotti. L'impugnatura del mouse è stata dotata di una gomma antiscivolo per aumentare l'attrito con le dita della mano ed agevolare la presa, evitando di dover esercitare una pressione eccessiva. Analogamente, al fine di mantenere il polso in una posizione più naturale, il mouse è stato ridisegnato con un profilo più ribassato. Lo stesso scorrimento iperveloce descritto in precedenza, possibile con un unico movimento della rotellina priva di frizione, evita le continue rotazioni a cui sottoponiamo la stessa nei mouse tradizionali quando abbiamo necessità di scorrere documenti particolarmente estesi risparmiando tempo e fatica.

Osservando la tastiera il particolare che subito colpisce è la presenza di un display LCD integrato all'interno della stessa. Si dimostra particolarmente utile nel facilitare l'ascolto di file musicali, nel notificare messaggi in arrivo, controllare l'ora e la data, effettuare calcoli e molto altro ancora. Il design e l'ergonomia della tastiera non potevano che essere all'altezza del mouse combinato. Nella parte anteriore è montato un morbido supporto per i polsi che garantisce il massimo comfort durante la digitazione ed è un'ideale base di appoggio delle mani quando non si digita.

La tastiera presenta un layout ondulato creato su misura per ridurre la pressione sulle dita della mano. Inoltre, le righe di tasti leggermente ondulate favoriscono la posizione naturale delle mani senza indurre l'utente in posizioni scomode da mantenere per lungo tempo.

Il kit Logitech Cordless Desktop MX 5500 viene proposto dalla casa madre al prezzo di listino di 149.99 euro. Spulciando tra i diversi siti di e-commerce è possibile acquistarlo ad un prezzo leggermente inferiore, seppure ci siano da considerare gli inevitabili costi di spedizione che finiscono per inficiare negativamente il vantaggio iniziale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017