Excite

5 minuti per YouTube

Buone nuove da YouTube, il sito di video sharing, infatti, ha annunciato sul blog ufficiale, che da oggi è possibile postare video più lunghi. Il limite di 10 è passato a 15 minuti. Nel 2006 avevano stabilito questa regola per evitare che venisse violata la proprietà intellettuale.

Con l'avvento di nuove tecnologie, che riescono a supportare una maggiore quantità di dati, si possono pubblicare dei video con una durata maggiore e di migliore qualità, così come facevano già i concorrenti del sito di proprietà di Google. Si arriva così ai famosi '15 minuti di fama' tanto cari a Andy Warhol. Per quest'evento YouTube ha promosso un concorso, chiunque pubblica un video con il tag 'yt15minutes' e di tale durata, potrebbe essere selezionato e il suo lavoro sponsorizzato in homepage.

Intanto, è notizia di poche ore fa, che Google si è accordata con la Siae, la società italiana degli autori ed editori. I due hanno sottoscritto un contratto di licenza per la musica in streaming nei video in Italia trasmessi dal sito. Gli utenti non dovranno pagare, mentre i compositori ed editori musicali avranno il loro compenso, come prevede il diritto d'autore.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016