Excite

Gamma modem 300n Sitecom: i modelli di punta

Al giorno d’oggi incasa è ormai consuetudine avere più di un computer e quindi nasce la necessità di collegare tali dispostivi tra loro per permettere lo scambio in modo rapido e semplice di file come ad esempio documenti, film, musica o qualsiasi altra cosa scaricata dalla rete che si voglia condividere. A tal fine, creare una rete domestica tra più computer mediante cavi risulta poco pratico per cui è sempre consigliato affidarsi alla tecnologia wireless. Lo strumento che ci permette di implementare una rete è il router wireless con modem integrato per i servizi Adsl. Vediamo, per chi fosse interessato, ad esempio una piccola guida alla linea 300n di Sitecom.

QUALE TECNOLOGIA - Nello scambio di file le velocità di trasmissione tra due due computer sono molto importanti, soprattutto in relazione ai tempi di attesa i quali possono infastidire gli utenti. Per questo una delle società leader nel settore, la Sitecom (sito internet: www.sitecom.com) ha deciso di 'semplificare' che sfruttano la tecnologia di trasmissione 300n.

I MODELLI - Con la tecnologia 300n è possibile lo scambio di file appunto a una velocità massima di 300 MB/sec: questo vuol dire che in pochi secondi si è in grado di trasferire da un pc ad un altro ad esempio un intero file in formato DiVX. Nel suo catalogo la Sitecom presenta diversi modelli di punta, con prezzi inoltre molto competitivi e accessibili a tutte le tasche. Tra questi spiccano sicuramente:

  • il Sitecom WLM-2501
  • il Sitecom WLM-2500
  • il Sitecom WLM-3500

Tutti i modelli sopra menzionati sono conformi allo standard del protocollo B+G+N (lo standard conforme alla tecnologia wireless), alle chiavi di protezione WPA,WPA2 e WEP e sono conformi alla tecnologia 300n. I prezzi oscillano tra i 49 ei 79 euro del modello più performante (il WLM-3500). L’installazione è la configurazione del prodotto è molto semplice anche per l’utente meno esperto. L’azienda inoltre su ogni modello offre una garanzia di 10 anni per mostrare la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016