Excite

2 miliardi di download nell’App Store

Apple ha annunciato che il suo store online ha raggiunto la cifra record di due miliardi di download. Il negozio virtuale contiene oltre 85mila applicazioni, gratuite o a pagamento, per i 50 milioni di clienti dell’iPhone e dell’iPod touch sparsi in 77 nazioni in tutto il mondo.

Con pochi calcoli si può affermare che sono stati effettuati circa 6,5 milioni di download al giorno o 5000 al minuto. Cifre record che sottolineano la grande rivoluzione messa in atto dall’Apple sia per quanto riguarda i nuovi strumenti hi-tech sia per che il mondo dei software ad esso collegato. Inoltre al programma per sviluppatori di App Store (iPhone Developer Program), a oggi sono iscritti più di 125.000 tra aziende e privati.

Steve Jobs, Ceo dell’Apple, ha dichiarato: "La velocità dei download dell'App Store continua ad accelerare grazie agli utenti che hanno scaricato l'incredibile numero di 2 miliardi di app in appena più di un anno, dato che include oltre mezzo miliardo di applicazioni scaricate solo in questo trimestre" e ha aggiunto: "L'App Store ha reinventato ciò che puoi fare con un dispositivo mobile, ed è evidente che i nostri utenti lo amano".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016