Excite

18 agosto, allarme festini su MySpace

Una originale quanto pericolosa iniziativa di marketing per promuovere un album in uscita. Il cantante scozzese Calvin Harris, particolarmente celebrato sul web, ha invitato tutti i suoi fan ad organizzare un party casalingo, promettendo premi per il più riuscito.

La proposta è nata su MySpace, ottenendo una diffusione massiccia del messaggio: il 18 agosto è la data stabilita, e i ragazzi sono invitati ad organizzare party a casa in tutto il Regno Unito. Chi festeggerà nel modo più originale verrà raggiunto dal cantante (nella foto in alto) che si esibirà durante lo stesso party, e vincerà un premio di 1500 sterline (oltre 2000 euro): "Va bene tutto - spiega l'annuncio - party grandi o piccoli, tutto purché sia in onore di Harris".

A dare l'esempio è lo stesso Harris, che nel suo ultimo video racconta un festino casalingo decisamente movimentato, all'insegna del divertimento e della trasgressione (guarda le immagini).

Se i ragazzi stanno organizzando cose folli per quella notte (si parla di migliaia di festini in programma), le associzioni di genitori e le forze dell'ordine mettono in guarda dai possibili pericoli per i figli e le case. Alle famiglie viene consigliato, come titolava ieri il Time, di non lasciar libere le case. Insomma, in tutto il Regno Unito c'è preoccupazione per ciò che può accadere quel giorno.

La Columbia, casa discografica di Harris, ha messo le mani avanti declinando ogni responsabilità per i possibili incidenti. Sulla pagina ufficiale per iscriversi all'iniziativa è fortemente consigliato di non invitare sconosciuti e di far bere solo persone maggiorenni.

Sono forse esagerati i timori? Nella speranza che tutto fili liscio, in Gran Bretagna ancora ricordano il caso della famiglia Bell, la cui abitazione è stata letteralmente devestata dai partecipanti di un festino aperto a tutti i frequentatori di MySpace: 200 persone presenti e un bilancio finale di 30 mila euro di danni.

Calvin Harris - Merrymaking At My Place

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016