Excite

12 giugno, giornata senza Google

Un giorno lontani da Google, ma anche da Yahoo, MSN, AOL, e Ask. Si può vivere su internet senza usare uno dei cinque maggiori motori di ricerca? Il blogger americano Charles Knight lancia l'esperimento, e la giornata scelta è quella di oggi, 12 giugno.

Con "A Day without Google?" si vuole provare a dare una chance ai piccoli motori di ricerca letteralmente divorati dalla grande G e, in quote minori, dagli altri quattro search engines principali, Yahoo, MSN, AOL, e Ask. La regola per oggi è semplice: abbandonate quei 5 motori e sperimentate dell'altro. Tutti sono poi invitati mercoledì a tornare sul blog altsearchengines.com e raccontare le proprie impressioni sulla giornata.

L'occasione è buona per scoprire tanti motori di ricerca nuovi, e per certi versi molto particolari, come www.kooltorch.com e www.50matches.com. Se non sapete dove cercare altri motori di ricerca (in effetti potrebbe essere problematico cercarli senza poterne usare uno), lo stesso Charles Knight propone una sua Top100 dei motori alternativi (qui un file Excel con l'elenco completo).

Le regole sono chiare, si tratta solo di riuscire a resistere e non farsi prendere dall'abitudine: buona giornata lontano da Google!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016